domenica 26 maggio 2013

Piccoli consigli per avere una pelle perfetta

Salve a tutti. E' un bel pò che non posto sul blog, purtroppo è un periodo un pò incasinato, ma ritornerò a dedicarmi al blog con tantissimo impegno!
Oggi voglio proporvi un post dedicato alla cura del viso, in particolare vi mostrerò un piccolo e semplicissimo trattamento che farà rinascere la vostra pelle. Utilizzerò solo ingredienti naturali che non danneggiano la pelle (come molte maschere, creme e trattamenti vari che sono in commercio e spesso anche a prezzi elevati) bensì purificheranno la pelle, la renderanno più morbida e bella. 
Vi assicuro , per esperienza personale, che gradualmente otterrete dei risultati visibili. Io sono riuscita a combattere punti neri, varie impurità, pelle grassa e a ridurre i pori dilatati!! 


Cominciano con un scrub delicato. Tutto quello che vi occorre lo trovate in cucina: zucchero, miele e aceto.



Un cucchiaino di zucchero, uno di miele,un punta di aceto e mescolate!



                                                 

Una volta ottenuto un composto della consistenza che ritenete opportuna, applicatelo sul viso e massaggiate con movimenti circolari. State attente ad essere delicate in modo tale da rimuovere le cellule morte senza irritare la pelle.

Una volta effettuato lo scrub e sciacquato il viso, procediamo con la meravigliosa maschera all'argilla!
Io ho usato sia l'argilla bianca che quella verde, ma va bene anche con un solo tipo. La mia argilla è di Aromazone ma potete trovarla anche in erboristeria se non vi va di ordinarla on line. 


Due cucchiaini di argilla bianca, uno e mezzo di verde (oppure 3 cucchiaini e mezzo di quella che avete), e facoltativamente o un cucchiaino di yogurt (possibilmente magro bianco..ma io non lo avevo!!) oppure della semplice acqua!




Una volta ottenuta un composto senza grumi e della consistenza giusta per essere messo sul viso, stendetelo sul viso stando lontano dalla zona del contorno occhi e tenetela in posa circa 10 minuti. Il tempo è indicativo infatti è bene toglierla non appena vi rendete conto che si sta seccando. 

Dopo averla tenuta in posa lavate il viso aiutandovi con una spugnetta bagnata e acqua tiepida. Applicate poi un tonico astringente (fate attenzione che non contenga schifezze e possibilmente che sia ecobio. Ci sono anche varie ricette semplici per farlo in casa!) e se lo ritenete opportuno una crema idratante (anche in questo caso assicuratevi che sia ecobio!).

Dopo aver fatto questo trattamento la pelle sarà liscia e bella, ma vi assicuro che se sarete costanti nel farla circa una volta a settimana vedrete dei risultati davvero evidenti. E' ottima contro punti neri, brufoli, impurità infatti può essere usata anche su altre zone dove avete problemi di brufoletti. 

Spero che questo vi sia stato utile! Fatemi sapere se avete provato e come vi siete trovate con un commento.
Se vi v iscrivetevi ai vari social (trovate tutto nella sidebar)! Una bacio, Juls :*













8 commenti:

  1. Adoro i rimedi naturali,proverò sicuramente questo scrub! :)
    xoxo
    http://elenasofiastocco.blogspot.be

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provalo è fantastico e migliore di quelli in commercio oltre che semplice da fare ed economico :*

      Elimina
  2. Adoro provare questi trattamenti homemade (:

    Juliette

    RispondiElimina
  3. interessante lo scrub! mi piace molto l'argilla, la uso da un po' ma non avevo mai provato con lo yogurt

    MODEMOISELLE
    fashion beauty & lifestyle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo yogurt rende la maschera un pò più idratante. Per le pelli secche consiglio di usarlo da subito,per quelle più grasse magari si può cominciare con l'acqua e poi quando la situazione migliora qualche volta si sostituisce l'acqua con lo yogurt (esperienza personale!).

      Elimina
  4. molto utili questi consigli;) mi sono iscritta al tuo blog, passa da me se ti va:http://iremymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina